· 

VIAGGIO 5/6: CERVINIA - HOTEL

Navigando su internet abbiamo trovato diversi hotel interessanti dove poter soggiornare ma alla fine abbiamo scelto l’hotel Breithorn. Il proprietario (Danilo) è stato molto gentile e disponibile fin dalla prenotazione che abbiamo effettuato prima telefonicamente per avere informazioni e poi via mail. L’hotel funge solo da bed and breakfast, ma tramite una card è convenzionato con alcuni ristoranti che si trovano in zona, dove si può avere un po' di sconto.

Per poter salire alle camere si può scegliere tra le scale ed un ascensore che porta fino al 4 piano, anche se alcune camere si trovano anche al 5, noi eravamo al quarto piano, su richiesta con vista sul Cervino.

La colazione che viene offerta ogni giorno è abbondante con cornetti, fette biscottate, torte, biscotti, marmellate, succhi di frutta, yogurt, cereali. Di solito nella sala da colazione è presente il caffè americano, visto la ricchissima presenza di turisti stranieri, e viene tenuto in caldo vicino al latte, nel caso però che si voglia un caffè espresso o un cappuccino può essere richiesto tranquillamente che viene preparato senza problemi. Il proprietario all'arrivo è molto disponibile nel dare informazioni di qualsiasi genere e fornisce cartine su Cervina.

La camera era pulita e accogliente con pavimentazione in moquette, in bagno era presente il solito kit di benvenuto con shampoo e bagnoschiuma, cuffia da doccia, il phone per capelli è presente ed è a parete. Il letto comodo, i cuscini troppo bassi ma se ne può chiedere uno o due aggiuntivi. La camera è arredata con un tavolino che funge da scrivania con un piccolo cassetto , una sedia, un armadio a due ante con un cassetto ampio in basso, sul quale poggia la TV. Le finestre sono molto comode in quanto hanno la possibilità di aprirsi del tutto o se si vuole lasciarle solo in fessura aprendosi di lato. 

Per prenotare anche tu un soggiorno presso l'hotel utilizza il bottone qui sotto.

Scrivi commento

Commenti: 0